venerdì 5 settembre 2008

pOesia da una ragazza prO-ana

Le rade goccie di poggia scivolano più dalle malinconiche nubi grigistre leggere e armoniose, come se stessero danzando cullate dalla certezza della loro morte imminente e volessero a tutti i costi rimpire i loro ultimi secondi di pura arte. Piccoli stilli suicidi e superbamente meravigliosi nella loro elementare consistenza. Nel momento in cui s'infrangono sull'erba, inghiottiti dall'immenso verde scuro illuminato solo dal riflesso opaco delle stelle e da una pallida luna che sembra malata, producono un suono dolcissimo, un requiem straziante e assolutamente melodioso nello stesso tempo, una sinfonia d'addio da cui l'udito e il cuore non possono essere distolti. Che affresco affascinante la notte ha dipinto coi colori uggiosi delle lacrime del cielo nero! Con che puerile sentimentalismo questa sciocca, piccola fata cerca di descrivere la suggestione che provoca in lei quel pianto sottile delle nuvole lontane! Vorrebbe essere come loro, vibrarsi in volo con la loro stessa leggiadria, con quella stessa grazia ed eleganza distinta che solo una goccia di pioggia possiede. Mi rifletto nello specchio d'acqua di una pozzanghera e mi si stringe il cuore nel vedere che, nonostante le mie ali siano sottili come quelle di una farfalla, l'immagine del mio corpo è grottesca e pesante, un fagotto informe troppo goffo per spiccare il volo, troppo ridicolo, troppo ingombrante, troppo gonfio, troppo ... troppo e basta. Vorrei essere una goccia di pioggia perchè essa è bella e non pesa nulla. La mia vita durerebbe un istante, un attimo di mesta perfezione e leggerezza, eterea sorriderei al selciato che mi attende, bella... da morire! Ma un blando istinto di sovravvivenza non ancora corroso da lei, amica e consigliera, mi ostacola chiedendomi: ne varrebbe davvero la pena?

7 commenti:

KeiraNailo ha detto...

Che bello vederla pubblicata su questo blog! Grazie, mi ha fatto davvero piacere ^^!

Meg ha detto...

Che sfigata che sei... proprio una bella cosa l'anoressia ...davvero...guarda, forse quando morirai ti accorgerai di non avere capito proprio un cazzo della vita...sinceramente spero che avvenga presto così il mondo si libererà dalla tua stupidità.
In fondo distruggiti la vita quanto vuoi, ma incoraggiare altra gente a fare come te è proprio da minkione sfigate... mi fai pena, davvero, sei patetica.

KeiraNailo ha detto...

Sarebbe molto meglio se si liberasse della superficialità di persone futtamente ignoranti e cattive come te, Meg! Cristo, ma perchè voi stronzi del cazzo aprite quella fogna dentata per sputare sentenze senza nemmeno informarvi prima? Siete voi a far pena a me! Ti senti così schifosamente superiore da non riuscire a vedere oltre i tuoi fottuti giudizi della minchia! Ti credi davvero così intelligente? Se lo fossi stata avresti evitato sparate del genere, stronza! Nei libri di medicina siamo classificate come MALATE non come cretine e forse chi li ha scritti parla con molta più cognizione di causa di te! E' vero, sì, siamo malate, siamo pazze! Ma ti sei mai chiesta perchè? Ti sei mai domandata cosa cazzo possa averci spinto a tanto? Non ti augurerò di morire, oltretutto ci sono cose ben peggiori della morte, ti auguro di non vivere mai un'esperienza simile nè che la vivano persone che conosci... Le istigheresti al suicidio con la tua fottuta ignoranza di merda e non lo meriterebbero questo "aiuto". Sei patetica, Meg, e patetico è il tuo pronunciarti su argomenti così delicati criticando e sputando veleno, ostentando ignoranza, scarsa delicatezza e mostrandoti infantile con uscite del cazzo e fuoriluogo. In una parola: FOTTITI!

Meg ha detto...

Mia cara bimba bella, si vede che tu non ha capito proprio un cazzo della superficialità, quelle così siete voi, voi per cui l'unica cosa importante è dimagrire fino a morire!
L'aspetto fisico non è forse superficiale?!?
Credi che io non sappia cos'è lanoressia? Non stai parlando con una tredicenne obesa che crede di sentirsi meglio dando delle deficienti a chi è più magra di lei, e comunque dimmi se non è da STRONZE cercare di contagare altra gente con la vostra stupida malattia!!!!!
Mi sento superiore, sì, sono siperiore, sono intelligente, ho saputo dimagrire in maniera intelligente, non ho fatto le cazzate che fate voi.
E poi, treattare quella schifosa e mortale ana (come cazzo vi piace chiamarla) come foasse una amica, una divinità!!!!
Se fossi davvero malata come dici, e non avresti scelto così, a caso, di diventare anoressica, non diresti che ana è la cosa milgiroe che ti sia mai capitata, ma il contrario!
Mettero una cosa che ho trovato in giro,la cosa più vera che io abbia mai letto:
Allora..Pensi che il digiuno sia il modo giusto per perdere peso, no? Io penso che tu abbia letto troppe fiabe. Perche
questa non lo è. Nemmeno I disturbi alimentari sono una fiaba. Sono un’incubo. Un pezzettino d’inferno. Ma visto che lo
vuoi, ti aiuterò. Ti preparerò. Ti dirrò esattamente cosa ti succedera. Se questo non ti fara realizzare quanto sia stupido
correre la fuori e cercare di diventare anoressica, beh allora ti auguro buona fortuna nell’ucciderti. Perché sara l’unica
cosa che starai facendo.

La cosa piu ironica delle persone che cercano di perder peso digiunando, è che metà delle volte, non funziona. Scommetto che
sei convinta che finirai follemente magra e bella? Sbagliato. Non sarai bellissima, e molto spesso INGRASSERAI. Una cosa è
certa, però. Diventerai davvero folle. La pazzia è una parte certa del pacchetto "anoressia. La tua mente non ti apparterra
mai piu. Dalle un bacio d’addio, e spero che non ti sia piaciuto.

Meno mangi, piu lento va il tuo metabolismo. Potrai diugiunare e diugiunare e perdere pochissimo. Oppure potresti essere
fortunata. Potresti diugiunare e diugiunare e ingrassare. Il tuo corpo si spegnerà, e il grasso che vedi solo tu, non se ne
andrà. Anche se non stai perdendo peso, diventerà un’abitudine. Un vizio. Non potrai smettere. Nel momento in cui il tuo
corpo si spegnera dalla malnutrizione, sarai dentro fino al collo, e non potrai pensare "Oh…non funziona…credo che rinizierò
a mangiare". No. Sarai disperata e mangerai meno, sempre meno, e andrai in palestra di piu, sempre di piu. Ad un certo
punto, non riuscirai piu a andare in palestra. A fare esercizio fisico. I tuoi muscoli smetteranno di collaborare. A quel
punto entrerai nel panico. Mangerai sempre meno, per compensare tutto quello che non bruci mentre ti muovevi. "bruciare" è
un modo di dire, visto che non perdevi peso comunque. Pero in quel momento non potrai mangiare meno. Stai mangiando a
malapena quello che ti tiene in vita, e non ti puoi fermare. Non sta funzionando ma non ti puoi fermare comunque. E che
stia funzionando o no, non vedrai la verita. Non saprai mai come appari davvero. No..proprio no. Quello che pensi è che
pesi 120 chili. Questo è vero per tutte. É vero se tu pesi 90 chili, come se tu ne pesi 35. Sarai grassa. Pazzia è la
parola giusta, non credi? Si, potresti essere una di quelle fortunate. Una di quelle che non perdono peso. Ma non stare li
a sedere a pensare che non sarai malata. Perche non è vero, non è proprio vero. La tua pelle e i tuoi capelli saranno
secchi, i tuoi denti distrutti, le tue mesturazioni sparite, le tue ossa doloranti, i tuoi muscoli avranno crampi…beh, non
devo continuare. Perché tu lo vuoi, ovvio. Dopo tutto, tu non sarai cosi. Non sarai uno dei fallimenti. Tu sarai un
successo: Magra e Perfetta. Bellissima.

Beh, visto che vincerai, perche non ti racconto del tuo premio, eh? È abbastanza gratificante, credo. Sarai magra. Sembrerai
malata. Le tue costole usciranno e i tuoi fianchi saranno appuntiti. Ma non lo vedrai. Ti guarderai Nello specchio, e
vedrai il grasso. I rotoli. La ciccia. Vedrai ragazze che pesano 25 chili in piu di te, e ti chiederai perche non puoi
essere magra come loro. Ogni giorno ti guarderai nello specchio, e giureresti che sei ingrassata di almeno cinque chili. Le
altre persone ti vedranno scomparire, ma tu non lo vedrai. Non vedrai mai la verità. Gli altri si. Sarai malatamente magra.
E non sarai bella. E tutti vedranno questo. Tu no però. Sarai troppo occupata a guardarti il culo e chiederti da quando sei
diventata come la tua grassa Zia Berta. Non sarai attraente. Non lo sarai. Avrai enormi cerchi scuri. La tua pelle sarà
pallida, e avra una bellissima tonalità di grigio. Il fondotinta, i trucchi, non aiuteranno. Non aiuteranno, non crederci
nemmeno per un attimo. Non ci provare neanche. Perderai solo tempo; tempo che potrebbe essere usato in maniera migliore
come fai sempre, a osservare il cibo che odii e che non puoi mangiare. Ovviamente, le persone magari non si accorgeranno
che sei grigio pallido. Saranno troppo assorti da tutte le tue macchie nere, blu scuro e viola che ti ricoprono il corpo.
Tutto quello che farai diventerà un livido. TUTTO. Hai dei bei capelli? Non piu. Saranno secchi come l’erba d’estare e
spenti. Non brilleranno. Credi che il balsamo aiuterà? Ti sbagli. Ti sbagli e non c’è motivo di provare. Potrebbe rendere I
tuoi capelli piu lisci per un po, dopo che usi mezza bottiglietta a doccia ovvio, ma non aiutera I tuoi capelli a sembrare
piu colorati. Comprati un elastico. Ti servirà. Probabilmente lo indosserai sempre. Dovrai anche comprare della tinta per
capelli. Spero davvero che i tuoi capelli non sono di un bel solore acceso..perche presto non lo saranno piu. Si, i colori
dei tuoi capelli spariranno. Potrai anche avere capelli grigi. Ma il grigio è un bel colore, non trovi? A me piace
abbastanza. Credo che il colore grigio-marrone spento dove prima i miei capelli biondo-castani erano dia un po di….di
…DIGNITà al mio aspetto. Parlando di capelli, ti piacciono i peli facciali? Spero di si. Perche ne avrai. Avrai delle
basette adorabili. Davvero carine. Veramente, io ho peletti sexy dappertutto. Soffici soffici. Sono fighi. Tutti I ragazzi
se ne innamorano, e tutte le ragazze mi chiedano come fare a averli. Sono gelose, sai. Racconto come mi sono cresciuti,
digiunando. Non ci provano mai…però io so perche. Non perche sono intelligenti e sane, no no. é perche sono deboli. Non
sono forti come me. Ovvio, i miei muscoli si stanno deteriorando mentre scrivo questo, e non posso piu alzare nemmeno due
chili..pero sono forte, vero? Si…Perche non mangio. E quella è la vera forza, no? Negare a te stessa I bisogni che servono
per vivere. Si. Forte e intelligente.

Scommetto che sei una di quelle ragazze con le unghiee naturali bellissime. Invidiabili. Quelle brillanti, che sono cosi
lunghe che alle volte le persone pensano che sono finte? Tagliale. Vai avanti, e tagliale adesso. Tanto tra un po si
spezzeranno prestissimo. Dai un bacio d’addio anche ai tuoi bellissimi capelli grigi. Circa adesso dovrebbero iniziare a
cascare. Durante una doccia, dovrai pulire lo scarico 6volte per far si che l’acqua coli giu. Devi anche trovare un modo
per buttare via assorbenti esterni e interni, per far credere alle persone che hai ancora le mesturazioni. Ricorda di
chiedere a tua mamma di comprare degli assorbenti una volta al mese. Non puoi farle sapere che hai perso le mesturazioni.
Perché le perderai. Spero che tu non abbia un ragazzo con la quale hai rapporti sessuali, perche non saprai mai se sei
incinta o no. Beh, è vero, potresti fare un test ogni due settimane. E si, puoi sempre rimanere incinta. Spero che non ami
il bambino, perche lo perderai. Probabilmente sara per il meglio, perche se non lo perdi, avra dei bei difetti di nascita
causati dall’anoressia. Cosi, potrai vivere con la coscienza pulita anche se tuo figlio è morto o deve vivere una vita
con delle disabilità a causa tua….pulita perche il tuo peso ne valeva la pena. Un piccolo prezzo da pagare per la perfezione,
anche se non sei tu a pagarlo. Comunque a chi servono delle piene capacità mentali? Spero che a tuo figlio non servano.
Ma potrebbe non essere un problema. Potresti non avere mai un figlio. Potresti non essere piu fertile. Ah beh… Essere
incinta ti rendeva solo grassa.

Non mi piacciono gli sport. Mi piacevano. Non piu. Anche a te non piaceranno piu, tra pochissimo. Pallavolo? No. Non
riuscirai a prendere una palla, o a servire. Salutami i tuoi riflessi, salutami la tua cordinazione mano-occhio.
Non potrai correre abbastanza per giocare a tennis, e se giochi a calico, ti romperai l’anca. Non ti è mai servita l’anca
comunque. Questa nuova di plastica funzionera alla grande, no? E comunque la tua anca non sarebbe mai rimasta uguale,
visto la diminuzione della massa dei tuoi ossi. Ma il look minuto è bello. Spero che lo pensi, perche per I trent’anni
sarai minuscola. Visto che sei una di quelle speciali, una di quelle anoressice, scommetto che ami l’acqua fredda. Versala
giu lo scarico. Bevi acqua normale, cocalight calda. Fa troppo male bere bevande fredde. Stai dando un nuovo significato
alla sensibilita dei denti. Ma scordati quei dentifrici speciali. Non funzionano sui tuoi denti che stanno lentamente
muorendo di carenza di vitamine. Non ti sono mai piaciuti i denti comunque. Quanto ti piace stare a sedere? E ti piace
stare a sedere anche a gambe incrociate? Hmm..Beh, peccato. Non lo puoi piu fare. Le tue gambe si addormenterano fino ai
fianchi. Addormenteranno in maniera dolorosa. Questo non sara cio alla quale sei abituata. Quella sensazione di formicolio.
Questo fa male. Un consiglio: dopo che le hai ‘scrociate’, rimani li a sedere. Non cercare di muoverle, o colpirle per
svegliarle. Brutta idea…Molto dolorosa. Non ti alzare nemmeno, a meno che non ti piaccia cascare in terra.

Che sarebbe una buona cosa, visto che ti capitera molto spesso. Un nuovo hobby, cascare. Le tue gambe non ti reggeranno
in piedi oramai. Non reggerti sara la loro nuova attivita preferita. Adoreranno crollare. Passerai molto tempo in terra.
Svenire diverra luogo commune. E non credere che questo sara qualcosa che potrai nascondere. Quando svieni nella sala da
pranzo davanti a tua mamma o tup fratello, si chiederanno perché. E a meno che non saranno idioti sapranno il perche!"

Quindi fottitu, rovinati la vita!

KeiraNailo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
KeiraNailo ha detto...

Io non ho mai incitato nessuno ad ammazzarsi... al contrario di te che mi hai apertamente augurato la morte! E poi sarei io a non avere rispetto della vita, tsk! Non sai un cazzo di me, di cosa ho passato nella mia vita, degli sforzi enormi che sto facendo per tirare avanti e non gravare su ciò che resta della mia fottuta famiglia! Tu non sai un cazzo della vita, soprattutto della mia! Credi che lo faccia per puro senso estetico? L'estetica c'entra, ma in modo molto diverso rispetto a quello che pensi. E' il peso delle colpe che si vuole eliminare attraverso il dimagrimento. E' un inferno, è vero. Non l'ho mai negato. Credi che sia io la tredicenne obesa con problemi di autostima? Credi che abbia bisogno di leggere la fottuta esperienza di un'altra ragazza per sapere quali sono le conseguenze? Bene, dato che ti senti così superiore perchè non ti abbassi un attimo al livello di noi comuni mortali per illuminarci con la tua sapienza infinita?
Sono una ragazza di quasi vent'anni, peso 40 kg, mio padre mi ritiene un fallimento e mi ripete ogni giorno che è colpa mia se mia madre è morta, mio fratello maggiore non riesce nemmeno a guardarmi perchè nel mio volto rivede quello della mamma che gli ho tolto, la mia sorellina mi odia perchè per colpa mia non è mai potuta nascere. Lavoro in un buco di fogna pulendo i pavimenti per pochi euro a settimana e do una mano in un centro recupero per tossicodipendenti, alcuni ne muoiono... Non so un cazzo della vita, ma so qualcosina sulla morte: bisogno averne rispetto, non paura. E' inevitabile e in certi casi liberatoria. Mi chiedo se ci sia qualcosa oltre la morte, se mai potrò rivedere mia madre, se mai avrò modo di chiederle scusa, se mai avrò l'opportunità di stringere mia sorella e dirle "mi dispiace". Prca puttana, quanto devo sembrarti fottutamente patetica! Ma, ops, dimenticavo, tu sai tutto della vita... ora saprai anche qualcosa in più della mia. Così potrai giudicarmi meglio dal tuo trono di essere superiore! Come hai detto? Rovinati la vita? Più di così intendi? Ma a va a fanculo, una tredicenne obesa è fortunata e sai perchè? Perchè il suo corpo può perdere peso al contrario delle tue offese! Non sono mica malata per scelta: accuseresti un pazzo di essersi pagato un cazzo di biglietto di sola andata per Follilandia? O una persona con un cancro di merda di esserselo cercato? Ma sì, prendiamoci l'AIDS per attirare l'attenzione! Eppure quel coglione poteva fumare di meno e quell'altro poteva evitare di scopare, entrambi sapevano di correre dei rischi... Ma... cristo, non avevo pensato! Un tumore potrebbe nascere in chiunque, così come potrebbe nascere in chiunque quella malsana voglia di scomparire! Che scoperta!
Ognuno ha le sue ragioni, ho imparato a non giudicare le sclete delgi altri, cazzo chiedo solo un po' di rispetto per quelle che prendo io porca puttana! E non dirmi "sono superiore, sono intelligente": nel momento in cui ti sei sentita superiore la tua intelligenta è precipitata verso il basso, bimba bella! Tu hai fatto le tue scelte in base alle tue esperienze, io in base alle mie, cazzo è così difficile da capire? E poi scusa... come cazzo hai fatto a finire il questo blog? Non avrai digitato la parolina magica? Ma come, tu? Così intelligente? Dai!
Ps: io non divinizzo ana, andrebbe contro i miei principi atei. Per quanto riguarda il ritenerla "amica"... come disse Catullo:
"Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior."
Traduzione:
"Odio e amo. Forse mi chiedi come io faccia.
Non lo so, ma sento che ciò accade, e mi tortura."

Francy ha detto...

SOTTOSCRIVO:
NON E' UN FALSO AVVISO!!!
La Killygornaaa,
possessore e forse autrice del blog...è morta!
Ho ricevuto putroppo la triste notizia,
pochi minuti fa.
Prego chiunque di cancellare ogni possibile contatto,
lasciando ai famigliari tutto il rispetto che necessita.